Sei sicuro di voler uscire dall'operazione?
I dati che hai inserito non saranno salvati.
Ti proteggi dagli imprevisti
Ti assicuri serenità in ogni fase della vita
Garantisci il passaggio generazionale
Sede Sociale e Direzione Generale:
Piazza Salimbeni, 3 - 53100 Siena (SI) - Italia
Capitale sociale
9.001.756.820,70 euro alla data del 03/07/2015
Iscritta all'Albo delle Banche al n. 5274 ABI Banca: 1030.6 ABI Gruppo: 1030.6
Codice Fiscale e Partita IVA e. Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena n. 00884060526
Aderente al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi ed al Fondo Nazionale di Garanzia.
Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. - Tutti i diritti riservati
Ogni diritto sui contenuti del sito è riservato ai sensi della normativa vigente. La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione, totale o parziale, di tutto il materiale originale contenuto in questo sito (tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i testi, le immagini, le elaborazioni grafiche) sono espressamente vietate in assenza di autorizzazione scritta.
Gestione dei dati personali
La raccolta di alcuni dati (dati anagrafici, codice fiscale, residenza, indirizzo e-mail, ecc.)
risulta indispensabile per la gestione del rapporto contrattuale o la fornitura dei servizi richiesti.
Altre informazioni (professione svolta, interessi personali, ecc.) possono essere fornite in via facoltativa, anche se
la loro acquisizione permette alla Banca di adattare meglio il servizio alle necessità del visitatore.
I dati personali dell'utente vengono richiesti anche per altre finalità, come ad esempio, per consentire la
sua partecipazione a concorsi; per dargli la possibilità di aderire a promozioni di prodotti e/o servizi sponsorizzate
dalla Banca, da aziende del Gruppo e da altre selezionate società; per permettergli di informare la Banca circa le difficoltà
incontrate o le anomalie riscontrate durante la visita al sito o nella fruizione di un servizio.
Se, occasionalmente, viene richiesto ai visitatori del sito di fornire i loro dati personali per effettuare rilevazioni statistiche
interne, vengono comunque rilasciate le informazioni relative alla politica sulla privacy seguita dalla Banca.
La Banca raccoglie on line i dati personali per fornire agli utenti servizi personalizzati ed informazioni finanziarie,
oltre che per dar loro la possibilità di comunicare in maniera interattiva, di effettuare acquisti on line e di usufruire di
una serie di altri servizi, alcuni dei quali completamente gratuiti.
L'invio di offerte di prodotti e servizi pu&oacuto; essere effettuato tramite messaggi di posta elettronica solo se l''utente
ha fornito il relativo indirizzo.
La Banca, comunque, utilizza e-mail per specifici servizi ed in via continuativa secondo le regole del permission marketing, vale
a dire previa esplicita manifestazione di consenso dell'interessato. In certi casi, infatti, l'utente può indicare un indirizzo di
posta elettronica specifico per particolari servizi, diverso da quello segnalato per finalità più generiche.
Resta inteso, comunque, che l'utente può modificare, in qualsiasi momento, le sue preferenze.
La Banca, infine, effettua una serie di ricerche interne sugli interessi e sulle abitudini degli utenti basate sulle
informazioni dagli stessi fornite, allo scopo di comprendere meglio le loro esigenze ed offrire, di conseguenza, un servizio migliore.
La Banca non effettua, di norma, alcuna comunicazione a soggetti terzi dei dati personali degli utenti, se non esplicitamente
da questi autorizzata nella fase di raccolta (la materia è regolata dagli articoli 23 e 24 del D. Lgs. 196/03).
In ogni caso, i termini e le condizioni per l'utilizzo di ciascun prodotto o servizio offerto dalla Banca contengono informazioni
più dettagliate circa la condivisione dei dati personali.
Di seguito sono descritti alcuni casi in cui i dati personali degli utenti possono essere comunicati.
Partner e Sponsor commerciali : la Banca puòrendere noti agli sponsor e ai partner commerciali i dati personali degli utenti a
condizione di aver fornito preventivamente una puntuale e dettagliata informativa agli utenti e di avere da questi raccolto il
consenso alla comunicazione dei dati stessi. Informazioni più precise al riguardo sono contenute nei termini e nelle condizioni
che regolano la partecipazione a concorsi e l'adesione a promozioni commerciali.
Dati relativi a terze parti e insiemi di dati: in base ad accordi di tipo riservato, la Banca può confrontare le informazioni
relative a un utente con quelle fornite da una terza parte. Inoltre la Banca può rendere noti alcuni dati statistici (ad esempio,
il 45% dei nostri utenti è di sesso femminile) ai futuri partner, agli inserzionisti e ad altri soggetti terzi, per fini commerciali
e/o legali, mantenendo sempre e comunque i dati personali in forma anonima e su base aggregata.
Altro: nel caso in cui un utente stia contravvenendo alle norme per l'utilizzo di un servizio, ovvero recando danno
(volontariamente o involontariamente) ai diritti o alle proprietà della Banca, di altri utenti del sito della Banca o di chiunque
altro, la Banca stessa può comunicare alle competenti autorità le informazioni relative al suo account allo scopo di identificarlo,
contattarlo, intentare un'azione legale.
Quanto sopra è espressamente previsto dalle disposizioni in vigore, adottate per far valere o difendere un diritto in
sede giudiziaria (la materia è regolata dall'articolo 24 del D. Lgs. 196/03)
Quale azienda di credito di livello internazionale, la Banca opera in tutto il mondo.
Le informazioni fornite alla Banca, pertanto, possono essere inviate da server situati in Paesi diversi da quello in cui vengono
raccolte, memorizzate ed elaborate (ad esempio da un Paese dell'Unione Europea all'Italia).
Ogni volta che la Banca gestisce informazioni personali, indipendentemente dal Paese in cui sono state raccolte, accerta che il
trattamento di tali informazioni avvenga nel rispetto della sicurezza ed in conformità alle disposizioni dettate in materia di privacy.
E' bene precisare, tuttavia, che nessuna trasmissione di dati effettuata tramite la rete Internet può considerarsi assolutamente sicura.
Di conseguenza, nonostante lo sforzo costante per assicurare ai dati personali degli utenti il livello di protezione più elevato possibile,
la Banca non può garantire la loro sicurezza durante il tragitto percorso dal luogo della trasmissione a quello della ricezione. In tal senso,
pertanto, la trasmissione avviene a rischio e pericolo dell'utente.
In ogni caso, una volta ricevute le informazioni trasmesse, la Banca dispone di efficaci misure, idonee a garantire la loro
sicurezza all'interno del sistema informativo.
Nel caso in cui l'utente, per errore, renda noti on line (ad esempio nelle bacheche, attraverso la posta elettronica o in qualche chat)
i suoi dati personali, c'è il rischio che altri utenti possano raccoglierli ed utilizzarli indebitamente.
In ultima analisi, l'utente è l'unico responsabile del mantenimento della segretezza della sua password e/o di ogni altra
informazione relativa al suo account.
Riservatezza e responsabilità sono sempre necessarie, quando si è on line.
Le informazioni relative all'account ed al profilo pubblico vengono protette da una password in modo che soltanto l'interessato possa avere
l'accesso ad esse.
L'utente può modificare i dati relativi al suo account ed al suo profilo, utilizzando il suo ID BMPS e la password. In proposito si ricorda
che non è consigliabile divulgare la propria parola chiave.
La Banca non chiede mai la password durante una telefonata o in un messaggio non sollecitato.
Quando l'utente ha terminato di utilizzare il servizio deve uscire dal suo account e chiudere tutte le finestre del browser; in questo modo,
qualora condivida l'uso del computer con un'altra persona ovvero se lo sta usando in un luogo pubblico
(ad esempio in una biblioteca o in un cyber-caf&eacuto;), nessuno potrà accedere alle sue informazioni personali e alla sua posta.
Per migliorare il servizio che la Banca presta, può essere necessario, anche alla luce delle numerose operazioni
societarie che si sono susseguite nel Gruppo, aggiornare e/o confermare i dati personali oggetto di trattamento ex D.lgs. 196/2003
mediante riacquisizione del Suo consenso.
Il trattamento di dati personali è ammesso solo con il consenso espresso dell'interessato.
A tale proposito, si può compilare il seguente modulo e a consegnarlo alla propria filiale.
Modulo per il consenso al trattamento dei dati personali
In caso di cointestazione del conto dovrà essere compilato un modello per ogni intestatario e un modello con tutti i cointestatari
Per effetto del progetto di fusione mediante incorporazione di Consum.it S.p.A. in Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. (in seguito anche la Banca o
“Incorporante”), con effetto dal giorno 1 giugno 2015 sono trasferiti all'Incorporante i Suoi dati personali, unitamente a quelli
di eventuali Suoi coobbligati e/o garanti. Pertanto, Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A., divenuto unico titolare del trattamento dei
dati ai sensi dell'art. 28 del D.Lgs. n. 196/2003 (Codice privacy), con il presente avviso intende fornire alcune informazioni
riguardanti l'utilizzo dei Suoi dati personali.
La Banca garantisce i visitatori del sito internet www.mps.it che nessun dato personale che li riguarda viene raccolto in via automatica.
Al fine di fornire ai visitatori una visualizzazione delle pagine web qualitativamente migliore, in specifiche
aree del sito vengono raccolte informazioni sulle modalità di connessione, riguardanti il browser ed il sistema
operativo utilizzati, nonch&eacuto; il nome dell'internet service provider.
L'indirizzo e-mail ed altri dati personali possono essere raccolti dalla Banca soltanto se vengono forniti
direttamente dall'interessato ed in tal caso verranno trattati esclusivamente secondo le finalità per le quali
sono stati raccolti. I dati personali raccolti a fini statistici vengono trattati in forma anonima e su base aggregata.
La Banca assicura i visitatori del suo sito che i dati acquisiti vengono trattati adottando misure di sicurezza
idonee ad evitare la loro distruzione o perdita, accessi non autorizzati,
trattamenti non consentiti e non conformi alle finalità della raccolta.
Domande relative al presente documento, con particolare riguardo alle operazioni di trattamento eseguite dalla Banca ai sensi del D. Lgs. 196/03, possono essere indirizzate a:
Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A.
Servizio Compliance
Via Lippo Memmi, 14
53100 SIENA
Fax: 0577/296520
Email: Privacy
Per ulteriori informazioni in materia di privacy si suggerisce di consultare il sito ufficiale del Garante per la protezione dei dati personali
GUIDE PRATICHE E DOCUMENTI UTILI |
Ombudsman - Regolamento per la trattazione dei reclami e dei ricorsi in materia di servizio e attività di investimento |
CONTI |
CARTE |
FIDI |
Come sei abituato a salvaguardare i tuoi beni dai malintenzionati con comportamenti adeguati, allo stesso modo puoi proteggere il tuo Conto online con alcune precauzioni, semplici ma efficaci.
Le tue credenziali
Username e password sono le tue chiavi di accesso a Banca MPS: proteggile come se fossero le tue chiavi di casa!
Non scriverle sul cellulare o su supporti che possono essere sottratti.
Una password efficace:
non contiene informazioni personali (data di nascita, nome e cognome...)
non contiene sequenze di lettere o numeri (1234, abcd...)
non è la stessa per tutti gli accessi (conto, email, siti...)
deve essere cambiata ogni tre mesi
L'accesso al sito di Home Banking
Controlla che nella barra dell'indirizzo compaia sempre la dicitura https://, che certifica l'ufficialità del sito
Al momento di uscire dal sito, seleziona Logout prima di chiudere la pagina, indipendentemente dal tipo di dispositivo che stai utilizzando
Non memorizzare la tua password sul browser
Quello che Banca MPS non fa mai
Banca MPS non chiede mai di inserire nuovamente le tue credenziali
Banca MPS non inserisce mai nelle email link a siti o pagine web. Non cliccare quindi su link contenuti nelle email.
Cosa fare se:
Hai il dubbio che qualcuno sia venuto a conoscenza delle tue credenziali? Cambia appena possibile la tua password e informa il Servizio Clienti che provvederà a controllare.
L'accesso al conto è stato bloccato? Proteggiamo i tuoi conti, di conseguenza è possibile che durante le attività di sicurezza si adottino misure di sospensione nel corso delle indagini. Contatta il Servizio Clienti per avere maggiori informazioni.
Hai smarrito oppure ti hanno rubato il cellulare certificato? Cambia la password di accesso al sito e contatta il Servizio Clienti per informarlo sull'accaduto.
Non ricordi più la username? recupera la tua username direttamente dal sito, inserendo il codice fiscale e l'indirizzo e-mail. In questo modo verrà inviato sul cellulare certificato un sms riportante la vecchia username per accedere al sito.
Non ricordi più la password di accesso al sito? Contatta il Servizio Clienti da cellulare certificato, inserendo la password apposita. I nostri operatori ti aiuteranno nel ripristino della password di accesso al sito.
Non ricordi più la password di accesso al Servizio Clienti? Contatta il Servizio Clienti da cellulare certificato, i nostri operatori verificheranno la tua identità e ti aiuteranno nel ripristino della password.
Chiamaci e analizziamo insieme
Hai qualche segnalazione che riguarda i nostri prodotti o servizi? Possiamo aiutarti a definire meglio le tue osservazioni per rendere
più veloce il nostro intervento e, se sarà necessario, consigliarti la modalità più efficace per indirizzare il tuo reclamo.
Chiamaci [numero verde 800225577] per informazioni o scrivici se vuoi presentare un reclamo alla casella reclami@widipec.it
Tempi di risposta
Widiba prenderà immediatamente in carico la tua richiesta.
I tempi massimi di risposta, come previsto dalla normativa vigente, variano a seconda dell'oggetto del reclamo:
- entro 30 giorni dal ricevimento se il reclamo è relativo a prodotti e servizi bancari e finanziari
- entro 90 giorni se il reclamo è relativo a servizi di investimento
- entro 15 giorni se il reclamo è inerente al tema della Privacy
Il ricorso all'Ufficio Reclami, all'ABF o all'Ombudsman non priva il Cliente del diritto di investire della controversia, in qualunque momento, l'Autorità giudiziaria, un organismo conciliativo oppure, ove previsto, un collegio arbitrale.
I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati inviano ad un dispositivo (pc, smartphone, tablet, consolle, ecc.) che permettono di operare sul sito e di raccogliere informazioni riguardanti l'attività online dell'utente. Nel corso della navigazione su un sito, l'utente può ricevere sul suo terminale anche cookie che vengono inviati da siti, web service e provider diversi (c.d. “terze parti”), sui quali possono risiedere alcuni elementi (quali, ad esempio, immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine di altri domini) presenti sul sito che lo stesso sta visitando. Esistono diversi tipi di cookie, tuttavia lo scopo principale per cui si ricorre all'utilizzo di tale tecnologia è per rendere maggiormente efficace il sito, abilitarne determinate funzionalità e rendere più agevole la navigazione per l'utente.Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A., Titolare del trattamento dei dati personali, in ossequio alla vigente disciplina in materia di protezione dei dati personali ed, in particolare, al Provvedimento del Garante “Individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie” emanato l'8 maggio 2014 (pubblicato in G.U. n. 126 del 3 giugno 2014), informa sull'uso di cookie utilizzati da questo Sito internet.
I cookie di questo tipo sono necessari per il corretto funzionamento di alcune aree del sito e comprendono sia cookie persistenti che cookie di sessione. In assenza di tali cookie, il sito o alcune porzioni di esso potrebbero non funzionare correttamente. Pertanto, vengono sempre utilizzati, indipendentemente dalle preferenze manifestate dall'utente, per finalità inerenti l'esecuzione di autenticazioni informatiche, il monitoraggio di sessioni, la memorizzazione di informazioni tecniche specifiche riguardanti gli utenti che accedono a questo Sito. Per l'installazione di tali cookie non è richiesto il preventivo consenso degli utenti, mentre resta fermo l'obbligo, per il Titolare del trattamento, di fornire l'informativa ai sensi dell'art. 13 del Codice privacy, poich&eacuto; questi sono strettamente necessari per la fornitura del servizio.
Oltre ai cookie tecnici, su questo sito vengono utilizzati anche cookie “di profilazione”, volti a creare profili relativi ai gusti, scelte e propensioni manifestate dall'utente durante la navigazione e successivamente utilizzati per inviargli messaggi pubblicitari in linea con le sue preferenze. In ragione della particolare invasività che tali dispositivi possono avere nella sfera privata degli utenti, è previsto che l'tente sia adeguatamente informato ed esprima il proprio valido consenso (art. 122, comma 1 del Codice privacy: “l'archiviazione delle informazioni nell'apparecchio terminale di un contraente o di un utente o l'accesso ad informazioni già archiviate sono consentire unicamente a condizione che il contraente o l'utente abbia espresso il proprio consenso dopo essere stato informato con le modalità semplificate di cui all'art. 13, comma 3”). A tal proposito, il Titolare del trattamento evidenzia che è possibile modificare, in qualsiasi momento, le preferenze di installazione dei singoli cookie, così come disabilitarne l'utilizzo sul browser, anche se ciò potrebbe impedire all'Utente di accedere ad alcune parti del Sito.Ogni browser possiede specifiche modalità di gestione dei cookie. Ai seguenti link è possibile reperire le informazioni utili per i browser più diffusi:
Pertanto, fermo restando la libertà scelta, riconosciuta all'utente, in merito ai dati gestiti per il tramite dei cookie, si ricorda che, ai sensi dell'art. 122, comma 2 del Codice privacy, il consenso all'utilizzo di tali cookie è espresso dall'interessato anche mediante il settaggio individuale del browser utilizzato per la navigazione nel Sito.
Nel corso della navigazione sul sito l'Utente potrebbe ricevere sul proprio terminale anche cookie di siti, web server o provider diversi (c.d. cookie di terze parti): ciò accade perch&eacuto; sul sito possono essere presenti elementi come, ad esempio, immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine web di altri domini che risiedono sui server diversi da quello sul quale si trova la pagina richiesta. In altre parole, detti cookie sono impostati direttamente da gestori di siti, web server o provider diversi dal gestore del presente sito. In tali casi, Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. precisa di essere estranea alla operatività di tali cookie, il cui invio rientra nella responsabilità di tali società terze. Ciò, come peraltro chiarito dal Garante per la protezione dei dati personali, mediante l'adozione del Provvedimento su tale tematica, emanato l'8 maggio 2014: “L'obbligo di informare l'utente sull'uso dei cookie e di acquisirne eventualmente il preventivo consenso incombe sul gestore del sito che li usa, in qualità di titolare del trattamento. Nel caso in cui un sito consenta la trasmissione anche di cookie di “terze parti”, l'informativa e l'acquisizione del consenso sono di norma a carico del terzo. È necessario che l'utente venga adeguatamente informato, seppur con le modalità semplificate previste dalla legge, nel momento in cui accede al sito che consente la memorizzazione dei cookie terze parti, ovvero quando accede ai contenuti forniti dalle terze parti e, comunque, prima che i cookie vengano scaricati sul suo terminale”.
Digital Banking è ottimizzato per tutti i dispositivi di ultima generazione. Tuttavia, potresti riscontrare problemi di visualizzazione con i browser più obsoleti: controlla la compatibilità nella tabella sottostante.
• = compatibile
• = parzialmente compatibile
Internet Explorer |
v.7 | v.8 | > v.9 |
---|---|---|
Google Chrome |
v.36 | v.37 | > v.38 |
---|---|---|
Firefox |
v.30 | v.31 | > v.32 |
---|---|---|
Safari |
v.4 | v.5 | v.6 | > v.7 |
---|---|---|---|
Opera |
v.17 | v.18-21 | v.21-22 | > v.25 |
---|---|---|---|
Mobile |
IE | Google Chrome | Firefox | iOS Safari | Opera Mini | Android Mobile | Black Berry |
---|---|---|---|---|---|---|
Vogliamo rendere Widiba uno spazio
ancora più efficiente e in sintonia con i tuoi bisogni e le tue aspettative.
La parte privata del sito non è accessibile fino alle 7:00 del 22 Dicembre.
Ti aspettiamo su Widiba il 22 Dicembre
per continuare a vivere in prima persona l'esperienza della tua banca ancora più No Ordinary!
Hai bisogno di aiuto?
800 001472 |